Salve cari amici e amiche di Twister Android! Oggi siamo qui per parlarvi di Miro, un’esclusiva per l’Italia targata twisterandroid.com, lo Smart Media-Center da portare sempre con sé realizzato dalla ZBINNO,  in grado di mixare sapientemente intrattenimento digitale ed un audio dalle prestazioni sonore che vi lasceranno senza fiato.

Vi abbiamo incuriosito ? Andiamo a scoprirlo!!!!

Prima di addentrarci diamo uno sguardo alle caratteristiche tecniche:

  • Display Touch Screen da 5,5  pollici HD IPS( 720 x 1280)
  • RAM 1 GB
  • ROM 8GB non espandibile
  • Processore: ARM Cortex quad-core da 1.3 GHz
  • GPU: ARM Mali-400MP2
  • Sistema Operativo  Android Lollipop v5.1
  • Connessioni: Bluetooth 4.0, WIFI: 802.11b / g / n, USB 2.0
  • Uscita audio: Jack da 3.5mm
  • 4.500 mAh [7.5V]
  • Tempo di riproduzione – 6 a 8 ore / richiede 1,5 ore per caricare completamente
    2 x 10W Altoparlanti
  • Peso: 900 gr.
  • Alimentatore: DC9V -2A

Lo Smart Media-Center Miro è disponibile in 3 varianti di colore:  Space Gray, Gold e Rose Gold, noi abbiamo preferito la versione Gold tra quelle disponibili.

CONFEZIONE

La confezione dello Smart Media-Center Miro della ZBINNO giunto in redazione è molto dark minimal, se non fosse per l’immagine raffigurante il prodotto sulla parte alta visto che sui due lati lunghi è riprodotto solo il marchio del produttore, mentre su di uno più corto vi è il codice QR, il marchio ZBINNO, il nome per esteso dell’azienda corredato da via, indirizzo web  ed i vari loghi  tra i quali FC e CE.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola troviamo:

  • Smart Media-Center Miro
  • Alimentatore DC9V -2A
  • Telecomando
  • Libretto di istruzioni

DESIGN & FUNZIONALITA’

La sua forma cilindrica e l’alluminio, materiale con cui è realizzata la scocca, sono le due caratteristiche dello Smart Media-Center Miro della ZBINNO  che rapisco il tatto e la vista. Prendendolo tra le mani si percepisce una qualità costruttiva ottima ed il suo peso, 900 gr. Non è proprio leggerissimo, ad incidere su quest’ultimo vi sono gli altoparlanti da 10w su entrambi i lati ed il subwoofer posto sul retro. Il dispositivo è in grado di erogare una potenza sonora totale di 20w oltre ad essere dotato di microfoni per effettuare chiamate in vivavoce con i nostri interlocutori tramite la rete WIFI.

Sulla parte frontale è incastonato tra i due altoparlanti il display HD da 5.5 pollici con tecnologia IPS ed una risoluzione da 720p che consente di offrire il giusto compromesso tra luminosità e consumi. Ci auguriamo che in una prossima release venga dotato di un display da 1080p per la goduria dei nostri occhi.

Ai lati dello schermo trovano posto i vari tasti funzione per la navigazione all’interno del menù, il tasto di accensione/spegnimento e quelli dedicati al volume. Sul retro sono collocate: una porta micro USB 2.0,ingresso per l’alimentatore DC 9V, uscita AUX da 3,5 millimetri e il subwoofer.

Abbiamo tutti i controlli necessari sullo Smart Media-Center Miro ma è anche possibile controllarlo da remoto utilizzando il telecomando che non perderete mai o quasi grazie al magnete in dotazione per posizionarlo saldamente sullo Smart Media-Center Miro.

Miro Smart Media Center ZBINNOLo schermo del Media Center ZBINNO è dotato di un display da 178 gradi grandangolare per garantire agli utilizzatori una visione ottimale e senza alcun riflesso da qualsiasi punto lo si guardi.

Lo Smart Media-Center Miro ha in dote Android Lollipop, non è  l’ultima versione del robottino verde ma poco importa visto che potremo installare tutte le  applicazioni che desideriamo. Quelle pre installate all’interno sono app dedicate principalmente alla multimedialità e all’ascolto della musica per esaltare  vocazione del media center Zbinno.

Come anticipato poco sopra, non solo potremo installare le nostre applicazioni preferite grazie agli 8GB di memoria interna a nostra disposizione ma anche collegare un’unità flash USB per ascoltare i nostri brani preferiti o vedere video,  connettere un dispositivo esterno come un lettore CD o un lettore MP3 tramite l’ingresso Aux. Niente male davvero ! Ma non è finita qui perché le generose dimensioni della batteria vi consentiranno di poter utilizzare lo Smart Media-Center Miro come un powerbank per ricaricare altri gadget dentro casa.

All’ interno del Smart Media-Center Miro batte un processore Cortex-A7 ARM coadiuvato dalla GPU Mali 400MP2 per assicurare agli utilizzatori un’ ottima esperienza multimediale. Vi potrete anche sfiziare con qualche gioco purché non abbia troppe pretese, si tratta sempre di un media center seppur intelligente.

INTERFACCIA UTENTE

Navigando all’interno del Menu si apprezza l’ interfaccia utente semplice e molto simile a quella presente sui nostri smartphone o tablet. Personalmente avrei gradito una migliore veste grafica per l’applicazione dedicata alla gestione dei file multimediali che trovo molto essenziale ma è solo un mio pensiero.

QUALITA’ DEL SUONO:

La ZBINNO per poter far assaporare le  doti e apprezzare le qualità sonore dello Smart Media-Center Miro ha dotato quest’ultimo di due video e di una playlist di canzoni.

Durante i nostri test la qualità del suono riprodotta dallo Smart Media-Center Miro è molto buona e coinvolgente, merito soprattutto del suono 3D e dei 20w che ne offrono uno nitido e chiaro dai bassi profondi.

Solo al massimo del volume si odono distorsioni ma è più che normale visto il dispositivo in oggetto.

BATTERIA

Lo Smart Media-Center Miro  è provvisto di una batteria da 4500mAh che garantisce circa 5 ore di riproduzione con una singola carica, ovviamente molto dipende dall’uso che se ne fa ma vi garantiamo che è un buon risultato per questo tipo di device.

CONCLUSIONE

Siamo arrivati alla fine dine di questa recensione e alla fatidica domanda:” Cosa ne pensate? “ Sono schietto e sincero mi è piaciuto molto e ne sto apprezzando ogni giorno che passa le sue qualità non solo io ma anche la mia famiglia. E’ un mix ben riuscito  di uno smartphone, tablet, TV e un altoparlante Bluetooth.

DOVE ACQUISTARLO

Al momento non è disponibile su Amazon Italia ma solamente su Amazon UK alla modica cifra di £199.99 ovvero 220 euro. Un gadget forse un pò costoso che può valer la pena far vostro.

In attesa di poterlo acquistare anche qui da noi vi lasciamo il link di quel di Londra a cui dovrete aggiungere le spese di spedizione.

Comprete il Media-Center Miro?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, FacebookTwitter, sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android