Google non smette mai di stupire. L’ ultima novità annunciata ieri è dedicata a tutti i pigroni che non amano digitare parole troppo lunghe sulle tastiere dei propri dispositivi  e pensano che una emoji  vale più di mille parole.

Di cosa si tratta?

Il Colosso di Mountain View ha introdotto la ricerca di quello che necessitiamo tramite le emoji, le simpatiche faccine colorate che comunicano un’intera espressione, parola o sentimento  al nostro interlocutore alla velocità della luce, grazie all’ implementazione della ricerca tramite emoji di Twitter all’ interno del motore di ricerca Google.

Adesso basterà inserire ad esempio un tweet con il tag “@google“ seguito dall’’ icona dell’ humburger o anteporre l’ immagine prima del  tweet per conoscere tutti i fast food intorno a noi,  o inserire l’ immagine dell’ ombrello per essere informati sulle previsioni meteo della giornata. Niente male vero?

Ricerca Google emojiL’ispirazione di questa “novità” di sicuro gliel’ha fornita Twitter, dove uno studio rivela che  vengono inviati in un’ora 600.000 tweets contenente almeno un emoji.

Delle 1400 emoji disponibili attualmente solo 200 al momento possono essere utilizzate per effettuare la ricerca tramite le emoticon,  ma molto presto il numero crescerà per consentire di utilizzarle tutte.

Ad accompagnare la novità appena descritta anche dagli easter eggs, le cosiddette uova di pasqua a cui ci ha abituati Google in questi anni  per dare un pò di brio e  strappandoci un sorriso, selezionando l’ emoticon della mucca ad esempio vi verranno mostrati tutti i risultati inerenti il verso della mucca.

Se vorrete usufruire della novità appena introdotta da Big  G non dovete far altro che attivare il GPS ed i relativi servizi di localizzazione sul vostro dispositivo.

Vi è piaciuta la novità introdotta da Google ?  Siete soliti fare ricerche tramite emoji su Twitter?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android