Samsung ha rilasciato in queste ore il codice sorgente per il Galaxy S9 e il Galaxy S9 +.

La novità farà felici i futuri possessori della serie S9 di casa Samsung che potranno godere non solo della Samsung Experience ma anche di ROM Personalizzate.

Rilasciato il codice sorgente del Galaxy S9 dalla stessa Samsung

Samsung  ha rilasciato il codice sorgente su opensource.samsung.com per consentire a tutti gli sviluppatrori di prendere confidenza col codice ed iniziare così a realizzare le prime custom ROM per la famiglia S9.

Il rilascio del codice sorgente consentirà anche di poter realizzare mon e file specifici per sfruttare a pieno il potenziale messo a disposizione nei Samsung S9.

Prima di gridare al miracolo Samsung, è bene tenere in dovuta considerazione che sarà molto difficile disporre in tempi brevi di materiale da mettere a cuore visto che i Galaxy S9 sono freschi di debutto ed ancora non raggiungono i negozi.

Inoltre per poter sviluppare a dovere una custom Rom c’è bisogno di tempo e non è un cibo precotto da riscaldare e servire. Inoltre le prime Rom come ben sapete sono un pò acerbe e non in grado di poter offrire al contempo i vantaggi offerti dalla  Samsung Experience.

Non se ne consiglia l’uso quotidiano, tranne se non siete dei veri smanettoni con tanta voglia di provare.

Per rimanere aggiornati sui futuri sviluppi dei dispositivi Samsung S9 e S9 + non vi resta che consultare periodicamente il forum XDA per seguire da vicino i progressi ed poter essere i primi a provare l’ebbrezza di una Custom Rom.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android