L’evento Google del 4 ottobre si avvicina e man mano che passano i giorni emergono nuovi dettagli su ciò che verrà annunciato dalla casa di Mountain View.

chromecast
chromecast

Sappiamo che quasi sicuramente verrà annunciato il progetto Andromeda, la Chromecast ultra e il Google home (ne parliamo in questo articolo). Quello che sappiamo con certezza assoluta è che verranno presentati i nuovi Pixel Phone che raccolgono l’eredità dei Nexus. I nuovi Pixel (prodotti da HTC) saranno due: il Google Pixel e il Google Pixel XL che avrà un display più grande; ma oggi ci concentriamo sul suo fratello minore.

Grazie al solito @evleaks oggi conosciamo anche il design del nuovo telefono made in Google. In un tweet Evan Blass ha postato la foto di uno smartphone con una frase molto eloquente: “This is the Google Pixel“. Insomma ormai non ci sono più dubbi su quale sarà il design.

Sappiamo che questi telefoni porteranno in dote la nuova versione di Nougat, cioè la 7.1 e dalla foto che vedete si possono notare degli elementi dal punto di vista software: prima di tutto la nuova navigation bar, poi le nuove icone tutte circolari e i nuovi shortcuts (questo lascia presagire che i nuovi smartphone di Google supportino nativamente il Press Touch).

Ricordiamo che il Pixel XL non dovrebbe differire di molto dal fratello minore: il design è praticamente lo stesso, solo un po’ più grande per via del display più generoso, la batteria dovrebbe avere un amperaggio maggiore e purtroppo anche il prezzo sarà maggiore.

Insomma le premesse non mancano: il 4 ottobre ne vedremo delle belle. Stay tuned!

Cosa ne pensate dei nuovi telefoni Google? Vi piacciono?

Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social:Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android