Tra render, concept e brevetti, siamo da tempo a conoscenza della volontà, delle grandi case produttrici di smartphone, di produrre dei device con display flessibili (o pieghevoli).

Finalmente però, quando siamo sul finire di questo 2016, sembra essere vicino il momento di vedere finalmente questa innovazione,che potrebbe tranquillamente dare nuova linfa ad un mercato che ha bisogno di innovazioni reali e stravaganti.

lg-pieghevole-copertina

Il 2017 ormai prossimo, sembra infatti essere l’anno giusto per vedere i primi smartphone pieghevoli. A riguardo, c’è chi si sbilancia, ed è il caso dell’analista Kim Dong-Won il quale appunto afferma :

“Il 2017 sarà il primo anno degli smartphone pieghevoli per il mercato di massa”. Non solo,lo stesso analista svela anche :” Dopo i lanci da parte delle aziende coreane (dice,riferendosi a Samsung ed Lg),altri concorrenti globali come Apple e Google,annunceranno le loro personali versioni nel 2018″.

Le due case coreane, si confermano quindi all’avanguardia nello sviluppo e nel lancio di nuove tecnologie e innovazioni nel vasto mondo degli smartphone.

Inoltre, se queste indiscrezioni fossero confermate dai fatti,verrebbero anche confermate le indiscrezioni che vogliono, Samsung al lavoro da tempo su un progetto segreto chiamato “Project Valley” e un device chiamato Galaxy X, ed LG su un dispositivo pieghevole.

Samsung Pieghevole

Proprio Samsung, tramite il Presidente del proprio Mobile Communication Business Koh Don-Jin, ha più volte fatto intendere di avere già pronti dei prototopi di smartphone pieghevoli in fase di test.

E voi pensate possa essere una novità utile ? Comprereste un dispositivo di questo tipo ?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android