L’officina di casa Google sembra essere in pieno fermento creativo in questo periodo. L’ ultima ad arrivare in ordine cronologico è Sprayscape, un’ applicazione bizzarra che fonda la realtà virtuale con la fotografia.

Sprayscape è uno dei tanti frutti realizzati all’ interno di Android Experiments, la piattaforma lanciata da Google l’anno scorso per dar sfogo alla creatività degli sviluppatori Android con progetti fantasiosi ed insoliti dedicati al robottino verde.

L’idea alla base del progetto è alquanto semplice ma divertente,  trasformare il nostro dispositivo in una bomboletta spray per dipingere il mondo che ci circonda a 360° sulla tavolozza dello schermo grazie al giroscopio presente sul terminale senza l’ uso di un visore 3D.

Per creare gli spruzzi di foto  basterà puntare la nostra telecamera e filmare tutto quello che attira la nostra attenzione pigiando il dito su un punto dello schermo e ruotando il dispositivo a 360°.

L’ effetto realizzato sarà incredibile: dei piccoli oblò di foto che potrete sovrapporre o affiancare come più vi aggrada.

 

Forse qualcuno potrà trovare Sprayscape  un’applicazione inutile ma per i più fantasiosi e creativi potrebbe rivelarsi molto interessante per realizzare delle vere opere d’ arte da condividere con amici  e parenti tramite link ed essere viste anche tramite un visore VR.

Se siete curiosi di provarla basterà cliccare sul  badge in basso

Sprayscape
Sprayscape
Price: Free
  • Sprayscape Screenshot
  • Sprayscape Screenshot
  • Sprayscape Screenshot
  • Sprayscape Screenshot

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android