Ancora una volta il metodo di vendita del azienda cinese One Plus risulta essere a dir poco misterioso e contraddittorio.

Dopo solo pochi mesi dal lancio sul mercato, il One Plus 3 è stato estromesso in questi giorni dall’azienda cinese dal mercato. Verranno quindi vendute le ultime scorte di magazzino  ancora disponibili (ove presenti).

È facile quindi, interpretare che il team a capo di One Plus abbia deciso di puntare tutto sul appena nato One Plus 3T, che verosimilmente si è presentato come un miglioramento del suo predecessore.

OnePlus 3t

Indubbiamente sono apprezzabili le migliorie apportate al dispositivo che va ora a configurarsi come top di gamma in casa One Plus grazie alla fotocamera anteriore che diventa da ben 16 megapixel, la batteria che acquista rispetto al predecessore 400 mAh ulteriori e al processore che si aggiorna all’ultimissimo Snapdragon 821.

Chiaramente va specificato, per chi dovesse possedere un One Plus 3, che il dispositivo rivecerà comunque gli aggiornamenti della casa cinese per far sì che  gli utenti non si sentano abbandonati.

Chi ha comprato un dispositivo come top di gamma del marchio e  dopo solo 4 mesi vederlo fuori produzione potrebbe rimanere “deluso” da questa scelta.

Sembra essere quindi una scelta azzardata quella di togliere dal mercato un dispositivo commercializzato da poco più di 4 mesi a favore di un’altro che avrà un prezzo più alto di circa 50€, frutto probabilmente di un errore di valutazione e di tempistica relativo al rilascio dei device.

Cosa ne pensate di questa scelta dell’azienda cinese?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android