Solitamente sono solito appoggiare un pò ovunque sulla scrivania il mio smartphone e, a volte, tra le numerose scartoffie è facile che si confonda, tanto da perderlo di vista per qualche istante e allora come fare?

Come si dice, a tutto o “quasi” c’è rimedio, e nel nostro caso specifico la giusta soluzione al problema è dotarsi di un supporto per smartphone e tablet. Tra i tanti disponibili su Amazon abbiamo avuto la possibilità di poter testare  in redazione  il Supporto Universale in alluminio per Cellulari e Tablet da Tavolo, dalle dimensioni compatte gentilmente fornitoci dalla SumbayEU.

Andiamo a scoprirlo!!!!

CONFEZIONE

Il prodotto arriverà nel classico imballo targato Amazon, ben protetto, che cela le ridotte dimensioni dello stesso, così minuscole da poterlo portare con sé ovunque noi vogliamo e infilarlo perfino in una mini tasca dei pantaloni.

Sulla parte frontale una foto ne illustra il contenuto per coloro che non masticano bene l’inglese ed evitare problemi nell’individuazione del contenuto.

Sul retro della confezione vi sono descritte le feature dell’accessorio in lingua inglese e cinese oltre a due immagine esplicative del prodotto aperto e chiuso per indicarne il corretto utilizzo. Onde evitare un uso diverso da quello per cui è destinato, meglio abbondare che deficere.

Sui due lati più corti vi sono: sulla sinistra le specifiche tecniche del supporto per cellulari e tablet mentre sulla destra i Codici QR che rimandano ai siti del produttore.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola troviamo:

  • Supporto da tavolo per cellulari/tablet
  • Card garanzia

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il supporto per cellulari e tablet da tavolo è realizzato in alluminio con inserti in gomma antiscivolo per assolvere alla duplice funzione di evitare graffi e danni sia al nostro amato dispositivo che al piano d’appoggio oltre a far sì che non si muova una volta posizionato.

Grazie ai diversi livelli di inclinazione disponibili è possibile posizionare lo smartphone nella posizione a noi più comoda; per trovare l’inclinazione giusta basterà spostare indietro la parte centrale fino a trovare quella che più vi aggrada.

Come anticipato, le dimensioni del supporto da tavolo per cellulari e tablet della Seenda sono molto contenute, infatti misura  9,7 x 7 x 0,3 cm e pesa soli 41 g, ma cio’ non ne pregiudica la robustezza, infatti è in grado di sorreggere tutti i dispositivi a partire dai 4 pollici fino ad arrivare ai  10 pollici, che siano essi smartphone, tablet o e-reader non ha alcuna importanza.

La qualità costruttiva è buona, pari ad altri prodotti del suo genere anche se ha qualche features in meno ma come si suol dire, chi si accontenta gode!!!

PROVA DEL 9

Per la prova del nove per il test del supporto per cellulari e tablet da tavolo ci siamo serviti di un Mediacom MX10, un Galaxy TAB S2 da 8 pollici e l’inossidabile evergreen LG G2, tutti rigorosamente equipaggiati con cover, e con sommo piacere ho potuto constatare che il supporto ha retto bene il peso e le dimensioni dei vari dispositivi sfoderando una buona adattabilità.

Abbiamo visto qualche film e video per ingannare un pò il tempo e rispondere alle chiamate in arrivo in vivavoce mentre eravamo occupati in altre faccende appoggiandolo su diversi piani d’appoggio per verificarne il grip, e il risultato è stato soddisfacente almeno per noi.

CONCLUSIONE

Concludendo possiamo affermare che il supporto per cellulari e tablet da tavolo è di buona fattura, e ci sentiamo di consigliarlo a tutti coloro che cercano un buon sostegno da tavolo per i loro dispositivi senza spendere una cifra spropositata.

Nel caso disponiate di uno smartphone o phablet, non vi è alcun problema disporlo sia in verticale che in orizzontale mentre per i  tablet superiore ai 7 pollici si consiglia di posizionarli solo in orizzontale per evitare ribaltamenti e danni ai terminali. Precisazione forse inutile ma che si sentiamo di fare comunque: “appoggiate il supporto su un piano stabile” , noi vi abbiamo avvisato, diceva il vecchio saggio:”Uomo avvisato mezzo salvato”.

DOVE ACQUISTARLO

Il supporto per cellulari e tablet da tavolo è disponibile su Amazon a questo indirizzo a soli 8.99 euro, un piccolo prezzo per  un supporto dal design moderno da portare sempre con sè, maneggevole, l’ ideale per prendere il caffè e guardare comodamente seduti le ultime email e messaggi giunti e perchè no un video per darci la carica mattutina.

Voi avete già acquistato un supporto per cellulari e tablet da tavolo ?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android