Salve amici e amiche di Twister Android.

Torniamo a parlare di Telegram. Il noto software per l’invio di messaggi istantanei si aggiorna sulla piattaforma Android  portando diverse novità. Vediamo brevemente quali sono.

Prima fra tutte il supporto ad Android Nougat 7.0; l’applicazione ovviamente funziona benissimo anche con altre versioni del sistema operativo, ma questo aggiornamento la rende compatibile con alcune caratteristiche di Android 7.0 come il multitasking nativo. Viene inoltre migliorato il sistema delle notifiche.

Un’altra novità è rappresentata dall’editor fotografico 2.0: adesso sulle foto si possono applicare sticker, testi e altri effetti divertenti. Abbiamo visto questa funzione già con altre applicazioni simili, segno che ormai questo tipo di app di stanno uniformando.

telegram chatCon l’ultima versione di questa app si possono creare GIF animate: quando si registra un video si può decidere di silenziare l’audio rendendolo di fatto una GIF. Funzione che, siamo certi, gli utenti sapranno apprezzare.

Inoltre sono state aggiunte le Quick Replys, comunemente conosciute come Risposte Rapide, già introdotte tempo or sono sull’ antagonista di sempre,  così d’ ora in poi sarà possibile rispondere ai messaggi direttamente all’ arrivo della notifica senza dover accedere all’ applicazione.

La versione di Telegram si porta così alla 3.1.2 ed è un ulteriore passo avanti nel provare a diventare la prima app di messaggistica (ad oggi Whatsapp è un gradino sopra per quanto riguarda il gradimento degli utenti).

Staremo a vedere come si evolverà uno dei programmi più scaricati del Play Store. Non dovete far altro che continuare a seguirci.

E voi, cosa ne pensate di Telegram? La utilizzate o preferite altri client simili?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami