Text-to-speech, meglio conosciuta come Sintesi Vocali da molti di noi, ha ricevuto nelle ultime ore un nuovo aggiornamento, giungendo così alla release 3.8, portando con se’ alcune piccole novità interessanti che non mancheranno di essere apprezzate dagli utenti del robottino verde:nuove voci maschili e femminili e un miglioramento del layout.

Nel caso non sappiate ancora di cosa stiamo parlando vi rinfreschiamo la memoria:

Text-to-speech è una funzione che permette a Smartphone, Tablet o PC di poter leggere un testo e riprodurlo in formato audio equiparandosi alla voce umana (una funzione utile non solo a chi è pigro a leggere ma anche per coloro che soffrono di diversi disturbi che ne impediscono la lettura).

[ultimate_modal icon_type=”selector” icon=”Defaults-thumbs-o-up” modal_title=”Grazie per aver cliccato!” btn_size=”lg” btn_bg_color=”#b2dd44″ btn_txt_color=”#ffffff” btn_text=”Clicca qui!” modal_size=”container” modal_style=”overlay-fade” overlay_bg_color=”” overlay_bg_opacity=”80″ content_bg_color=”#8dd341″ header_text_color=”#0066bf”]Accordaci la tua preferenza e condividila sulle pagine social se lo ritieni opportuno.

Ringrazieremo migliorando il nostro servizio per voi.[/ultimate_modal]

Come accennato ad inizio articolo con questo nuovo aggiornamento sarà possibile installare sul proprio dispositivo altre ben 7 nuove voci oltre a quelle pre-esistenti, così potrete scegliere quella che più vi piace.

 

Come attivare Text-to-Speech

La procedura che vi postiamo di seguito è stato effettuata su uno Smartphone LG G2 ma è identica per tutti i terminali Android.

Recatevi nel menu “Impostazioni Telefono” del vostro device e scorrete fino alla voce “Lingua e Input” per selezionarla, una volta dentro dirigete il vostro sguardo su “Output sintesi vocale”, facilmente riconoscibile per via dell’ icona con la forma di un piccolo ingranaggio.

Ora cliccateci sopra per accedere alla funzione “Installa dati vocali” che vi consentirà di installare il set di voci che preferite.

Inoltre gli sviluppatori di casa Google hanno rivisto e migliorato il layout in quest’ ultimo update rendendolo più gradevole alla vista e ordinato, e adesso vi è uno spazio maggiore tra le diverse voci all’ interno della sezione delle lingue da scaricare che ne facilitano la selezione delle stesse.

Se non volete attendere il classico rool-out del Google Play Store potrete installarlo sui vostri dispositivi tramite il bottone in basso per godere del nuovo aggiornamento di Text-to-speech.

Text-to-speech 3.8.13 (210308131)|| APKMirror

Quale nuova voce vi è piaciuta di più del nuovo aggiornamento della Sintesi Cocale di Google?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami