La rete 4G in Italia è una realtà affermata e anche i produttori di smartphone si sono adeguati. Attualmente non esiste un device non compatibile con questa tecnologia (a parte quelli usciti qualche anno fa).

Gli operatori sono molto attivi su questo fronte: Vodafone ad esempio si vanta di essere “la rete 4G più veloce d’Europa“. Ma questa volta è Tim a stupire lanciando la prima rete 4,5G in Italia!

tim e vodafone
I due operatori più attivi nelle reti superveloci

La zona testata, e che quindi in queste ore può usufruire di questo servizio, è Torino (e la sua provincia). A dir la verità questo è solo un passaggio per giungere ad un traguardo più ambizioso cioè la rete 5G, obiettivo che dovrebbe essere raggiunto nel 2020.

Entusiasmo alle stelle in casa Tim, lo possiamo dedurre dalle parole di Giovanni Ferigo, Responsabile Technology di TIM:

Le nostre capacità di ricerca e sviluppo ci hanno consentito di confermare la leadership nell’innovazione delle reti ultrabroadband mobili. Il traguardo del 4.5G, che anticipa e prepara il 5G, consente di offrire le migliori prestazioni e incrementare la capacità di rete per rispondere alla crescente domanda di banda ultra larga in mobilità legata all’esplosione dei contenuti video anche full HD e 4K, dei social network e in generale dei nuovi servizi digitali che quotidianamente trasformano le nostre vite.

Non resta che fare i complimenti a Tim per l’ottimo lavoro svolto con la speranza che anche altri operatori prendano esempio.

Cosa ne pensate di questo esperimento?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami