La fine di questo 2016 si sta rivelando più interessante del previsto.

Solitamente gli smartphone vengono presentati nei primi mesi di ogni anno e verso la fine assistiamo solo a qualche sporadica presentazione e per lo più si tratta di device entry-level. Ma quest’anno non è così. Abbiamo assistito pochi giorni fa ad un trittico di presentazioni di prodotti interessanti:

Senza contare tutti gli altri che devono ancora essere presentati: il più atteso arriverà il 3 Novembre e si tratta del Mate 9 di Huawei. Il merito di così tante novità è da attribuire soprattutto alle aziende cinesi.

Ma non finisce qui: il prossimo 31 ottobre sarà presentato il Meizu M5. La notizia non è sicura al 100% in quanto manca l’ufficialità di tale data; tuttavia sono emerse dalle immagini in rete che ce lo mostrano per intero.

Si tratta di un dispositivo di fascia bassa e le informazioni che sono trapelate circa la scheda tecnica sono poche tuttavia utili a capire determinate cose. Il display avrà una risoluzione HD, il processore sarà un Mediatek MT6750, 2 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con schede di memoria, la fotocamera avrà una risoluzione di 13 Megapixel. Siamo quasi certi che non avrà la doppia fotocamera come ormai è di moda di questi tempi proprio perchè non è un dispositivo pensato a soddisfare gli amanti della scheda tecnica.

Da quest’ultima immagine potete vedere anche il risultato effettuato con AnTuTu e che ha dato come risultato 40.000 punti.

benchmark AnTuTu Meizu M5
Il test con AnTuTu del Meizu M5

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale. Cosa ne pensate di questo Meizu?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android