La maggior parte degli smartphone e tablet in commercio sono dotati dell’ USB OTG (On-The-Go) per consentire a qualsiasi dispositivo di agire come host e di comunicare con altre periferiche USB come ad esempio  HDD esterni, pendrive, tastiere, mouse e joypad tramite  il cavo omonimo.

Una funzione molto importate che molte volte non viene sfruttata a pieno e dimenticata totalmente da milioni di persone in tutto il mondo, tanto da spingere la Ulefone a realizzare un video dimostrativo di tutto quello che si può fare con L’ USB OTG e molto altro ancora.

Star del video l’ultimo arrivato in casa Ulephone: L’ Ulefone Metal.

Di seguito il video dimostrativo.

La prima opzione mostrata nel video è forse quella più interessante per tutti i giocatori incalliti, ovvero collegare l’ Ulefone Metal ad GamePad USB per giocare comodamente col proprio dispositivo ai giochi preferiti.

Proseguendo col video si può vedere una tastiera USB collegata al terminale, ed in seguito ad una chiavetta USB per fare il copia/incolla di una foto da postare immediatamente sul social network cinese.

Inoltre nel cortometraggio potrete  apprendere come scattare selfies tramite un bastone per selfies Bluetooth, nel caso ancora non abbiate dimestichezza con questo accessorio.

Il protagonista del video, l’ Ulefone Metal, un buon muletto da tenere di scorta, è dotato di uno schermo da 5 pollici con  risoluzione HD (1280 x 720 pixel), 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD, di un processore octa core da 1,3 GHz, per la precisione un Mediatek MT6753 con  processore grafico Mali T720.

Connettività LTE fino a 150 Mbps (vi è anche la banda 20 a 800 MHz), Wi-Fi (b/g/n) e Bluetooth è 4.0. Il terminale non dispone del giroscopio, dell’ NFC e del led di notifica, una mancanza sopportabile visto il prezzo proposto.

Il comparto fotografico è composto da  due fotocamere da 8 e 2 megapixel, che realizzano scatti fino a 13 e 8 megapixel grazie all’interpolazione software.

Tra le altre caratteristiche degne di nota annoveriamo il lettore di impronte digitali e la batteria 3050 mAh, adeguata  per un telefono da 5 pollici.

L’ Ulefone Metal è acquistabile su Gearbest a questo indirizzo per la modica cifra di 118, 29 euro nella colorazione “Gray” mentre se opterete per la variante “Silver” avrete in omaggio un case di protezione ed una pellicola in vetro temperato senza spendere un centesimo in più. Consigliamo come metodo di spedizione “Priority Line” ovvero “Italy Express” per riverlo in 7 giorni.

Mentre su Amazon è disponibile ad un prezzo leggermente più alto, 139,99 euro godendo della garanzia offerta dello store.

Vi è piaciuto il video?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami