Facebook fa un mea culpa ed ammette di eseguire la scansione di ogni fotografia e dei link web inviati tramite la piattaforma Messenger in un’intervista rilasciata dopo lo scandalo Cambridge Analytica relativo al furto dei dati degli utenti.

Che Facebook controllasse tutto il traffico che passava all’interno della piattaforma si sapeva da tempo ma come diceva  Mark Zuckerberg era fatto esclusivamente per impedire la diffusione di messaggi che violano le regole del social network.

Però nessuno sapeva finora che i controlli vengono effettuati da un sistema automatizzato, in grado di analizzare il contenuto inviato all’interno dei messaggi privati ​​ via Messenger.

Facebook analizza le foto e i link che inviate ai vostri contatti Messenger

messengerAd effettuare la scansione dei messaggi inviati dagli utenti sono dei bot, gli stessi deputati alla supervisione dei contenuti pubblici e biografici pubblicati. Il fine ultimo di questo spionaggio cibernetico è impedire agli utenti di violare le regole del social blu.

Ad esempio, in Messenger, quando si invia una foto, i nostri sistemi automatizzati grazie alla tecnologia di corrispondenza immagine acquisita riescono a rilevare eventuali immagini conosciute dello sfruttamento dei minori, o quando si invia un link, lo analizziamo per impedire il proliferare di malware o virus. Facebook ha progettato questi strumenti automatizzati in modo da poter fermare rapidamente comportamenti abusivi sulla nostra piattaforma.

In casa Facebook non solo i bot verificano il contenuto inviato ma vi è anche un TEAM dedito alla vigilanza del rispetto delle regole.

Di questo non eravamo all’oscuro e crediamo che anche molti di voi ne siano a conoscenza da tempo immemore visto che la privacy ovunque non c’è piu’ ed è pura chimera per pochi illusi.

Se volete essere un pò più tranquilli e sicuri da occhi indiscreti vi consigliamo di usare Telegram come client di messaggistica, perfino WhatsApp è più discreto di Messenger, a voi la scelta.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami