Ben ritrovati, cari amici e amiche di Twister Android. Oggi vi vogliamo segnalare il debutto  di una nuova Custom Rom, Uniquity, per tutti gli amanti del modding.

Uniquity, al momento, è disponibile esclusivamente per  il OnePlus 3, ma ben presto potrebbe essere fruibile  per altri dispositivi con a bordo il robottino verde Android.

Quello che rende diversa questa custom rom dalle altre presenti nel panorama del modding è la sua filosofia:

una ROM ricca di funzioni in grado di offrire del valore aggiunto facile da usare, bella ed efficiente senza stravolgere l’eco sistema Android rendendone l’ esperienza all’ utente familiare.

Inoltre consentirà di decidere quali applicazioni installare all’ interno della ROM al primo avvio. Questo vi preserverà dal ritrovarvi delle applicazioni spazzatura indesiderate sul vostro dispositivo, il tanto odiato bloatware.

Uniquity è realizzata sulla base di Android 6.0 Marshmallow e molto probabilmente le prossime versioni disporranno già dell’ ultimo sistema operativo di casa Google, ovvero Android 7.0 Nougat.

Il team Uniquity Project è alla ricerca di sviluppatori per collaborare allo sviluppo della Rom ma anche semplici possessori del OnePlus 3 che vogliano testare la custom rom sui loro dispositivi fornendo feedback in merito.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al Thread XDA Uniquity per poter seguire da vicino tutti gli sviluppi della rom ancora in erba, conoscere in anteprima quali novità verranno introdotte nelle prossime release e partecipare alle votazioni di nuove feature da inserire all’ interno della custom Rom.

Uniquity ProjectFateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android