Oggi, cari amici di Twister Android, vogliamo presentarvi un nuovo market alternativo dove trovare migliaia di applicazioni Android disponibili per il vostro dispositivo: Uptodown.

Uptodown, col suo ricco catalogo di applicazioni, ben 17.000, è pronto a sfidare concorrenti più blasonati come Amazon, App Store, Aptoide, Slide Me, APK Mirror, JetJar, per citarne alcuni, offrendo quasi tutte le applicazioni dello store Android per eccellenza, il Google Play Store.

Uptodown è uno store che si differenzia dagli altri shop dedicati al robottino verde perchè, oltre a proporre applicazioni verdi, offre la possibilità di scaricare anche app dedicate ad altre piattaforme come Windows, Mac, Iphone, Ubuntu e Web App.

Il market si presenta con uno stile flat e impostazioni molto simili al Google Play Store.
Aprendo la pagina web di Uptodowwn noterete sulla sinistra le 6 sezioni dedicate alle varie piattaforme che vi consentiranno di accedere facilmente alle app dedicate, la barra di ricerca in simil stile Big G per trovare rapidamente quello che cercate e le app più popolari sullo store come potete vedere nell’esempio in basso.

uptodown homeMa non è tutto perché scorrendo in basso sarà possibile conoscere le ultime 12 novità inserite in catalogo, come quelle più scaricate dagli utenti. Inoltre nella home dello store avrete la possibilità di scoprire le cinque migliori applicazioni delle categorie Giochi, Multimedia, Produttività, Stile di vita e Strumenti.

La stessa modalità di visualizzazione si ripeterà per ogni sezione che andrete a selezionare sul lato sinistro.Potrete anche scegliere diversamente da quanto scritto, di visualizzare l’intero numero di applicazioni disponibili e filtrare i risultati in basa a diverse opzioni proposte per quella categoria andando a cliccare su “Vedi di più”.

Una volta trovata l’app di vostro interesse vi basterà un semplice click per accedere e avviare il download della stessa tramite il bottone in alto dedicato.

Come sul Play store anche qui troverete una descrizione dell’applicazione ed i requisiti richiesti per l’installazione oltre alle opinioni degli utenti, le domande poste allo sviluppatore, le app simili a quella che state per installare ed un box che vi mostrerà gli ultimi aggiornamenti della stessa, utili nel caso l’ultimo update installato possa creare problemi.

Crediamo che Uptodown abbia tutte le qualità per poter competere alla pari con altri markets alternativi e lo stesso Google Play Store visto il contenuto tecnico offerto.

Per tutti coloro che temono per la propria privacy e l’incolumità del proprio device possono dormir sogni tranquilli perchè lo store analizza ogni file caricato sullo stesso con diversi antivirus per salvaguardare l’utente finale.

Se tutto quello detto finora vi ha incuriosito non vi resta che provarlo e farci sapere le vostre prime impressioni, noi ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

Uptodown

[appbox googleplay com.mediaingea.uptodown.lite&hl=it]

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android