Siamo a fine luglio, e per molte persone è arrivato il tempo delle tanto agognate ferie. Quando si sceglie una meta in cui non si è mai stati, si rimane sempre un po’ spiazzati dagli spostamenti. Internet può aiutare, in qualche modo, ma non tutti si vogliono stressare dietro a decine di siti in cui reperire orari, prezzi e chi più ne ha, più ne metta. Quindi, come ci si comporta in questi casi?

Esiste una fantastica app per Android che ci viene in aiuto: si tratta di Viahow. Questa applicazione trova l’ itinerario ottimale, combinando percorsi a piedi, autobus, taxi, treni, metro, traghetti e aerei. Basterà inserire la località di partenza e quella di arrivo, oltre alla data e ora della partenza, e l’algoritmo presente mostrerà i risultati, che potranno essere ordinati per prezzo, durata, orario di partenza e numero di stelle. Quest’ultima indica il grado di qualità dell’itinerario. Infine, ciliegina sulla torta, con Viahow si potrà effettuare il pagamento grazie a pochi click. Una funzione comoda e veloce per trovare in pochi attimi l’ itinerario migliore al prezzo più basso.

Viahow farà certamente felice chi è abituato a viaggiare in posti sempre diversi, ma anche, e soprattutto, chi non sa orientarsi bene nelle gite fuori porta. Qui sotto trovate il badge per il download.

[appbox googleplay com.viahow&hl=it]

La installerete?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android