Da quando sono arrivate le noti vocali all’interno dei client di messaggistica come Whatsapp e Telegram, molti hanno smesso di scrivere i messaggi di testo e si son buttati a capofitto ad usare i messaggi vocali.

Ascoltare un messaggio di 5 minuti (tempo massimo) può generare interesse oppure  scaturire un impulso irrefrenabile di voler sbattere il telefono all’aria. E’ vero è molto più semplice pigiare un bottone ed iniziare il monologo che scrivere correttamente in italiano e farsi comprendere dal nostro interlocutore.

Le note vocali tanto amate o odiate stanno per invadere gli stati di Facebook, il social Blu di Zuckerberg. La nuova funzionalità denominata “Voice Clips” ha fatto la sua comparsa in India dove alcuni utenti si sono ritrovati questa nuova futures all’ interno dell’applicazione Facebook.

Voice Clips FacebookA darne notizia i colleghi di Techcrunch che hanno voluto vederci più chiaro contattando un portavoce dell’azienda che ha confermato la novità riscontrata dagli utenti indiani:

“Lavoriamo sempre per aiutare le persone a condividere e connettersi con i propri amici e familiari su Facebook in modo autentico e genuino. Le Voice Clip offrono alle persone un nuovo mezzo per esprimersi ” .

Come ipotizzato dai ragazzi di Techcrunch questo potrebbe essere l’inizio di un nuovo tipo di contenuto, il micro podcasting. Presto saremo invasi dalle note vocali sugli stati di  Facebook.

Per poter condividere una nota vocale basterà scegliere l’opzione “Aggiungi nota audio” presente all’interno del menu . Una volta selezionata comparirà un’onda che inizierà ad oscillare non appena l’utente inizia a parlare. Sarà possibile ascoltare la nota vocale prima di inviarla, ma non di modificarla.

Voice Clips FacebookE’ bene sapere che le note audio non hanno una durata massima ma l’utente potrà parlare all’infinito (poveri noi…..). Quando l’applicazione verrà chiusa verrà interrotto automaticamente l’audio perché tecnicamente l’audio viene registrato come se fosse un video.

Al momento non si sa quando verrà introdotta, quindi per saperne di più non vi resta che tenerci d’occhio.

Cosa ne pensate dei Voice Clips che raggiungeranno Facebook?

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami