Una nuova truffa impazza per la rete ai danni del popolare client di messaggistica WhatsApp.  Questa volta ha le veste di messaggio che invita gli ignari utenti ad installare sul proprio dispositivo una presunta versione premium di WhatsApp denominata “WhatsApp Gold” come potete vedere dalla foto in basso.

WhatsApp Gold

Nel caso anche voi vi vediate recapitare un messaggio del genere vi suggeriamo di non farvi prendere la mano ma di prestare molta attenzione perchè non esiste alcuna versione premium denomita Gold  ma si tratta solamente di un raggiro per rubarvi dati personali.

Come appurato dai colleghi di Xatakandroid che l’ hanno provata , questa presunta WhatsApp Gold si presenta molto accattivante e induce gli utenti in errore per la somiglianza estetica con la versione originale e che ricorda molto WhatsApp Plus, ma non solo perché propone agli utilizzatore un parco funzioni che presto vedremo su quella ufficiale come:

  • Le videochiamate
  • L’invio di centinaia di immagini in una sola volta
  • La possibilità di eliminare i messaggi dopo averli inviati
  • Temi
  • Ban
  • Icone personalizzabili in HD
  • Un numero maggiore di emoji

Nel caso venga installata non solo metterà a rischio la vostra privacy ma  aprirà un numero infinito di pagine galleggianti al centro dello schermo tale da rendere impossibile l’utilizzo del dispositivo.

Quindi vi consigliamo di prestare molta attenzione nell’eventualità vi venisse recapitato un messaggio di questo tipo onde evitare di compromettere la vostra sicurezza e quella dei vostri cari, come si suol dire in questi casi “ uomo avvisato mezzo salvato”.

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android