Amici di Twister Android ben ritrovati. Torniamo a parlare di Whatsapp; la nota applicazione di messaggistica istantanea si prepara ad aggiungere una nuova funzionalità.

Stiamo parlando della possibilità di creare tag in una chat. Sui social network (per esempio Facebook) è una pratica comune già da tempo, ma nelle chat questa funzione non è molto utilizzata. Il perchè è presto detto: l’applicazione più utilizzata per chattare è Whatsapp e la stessa è sprovvista di questa funzione. Ecco perchè l’azienda che fa capo a Facebook corre ai ripari.

facebookCome funzionerà? Semplice: basta comporre la @ in una chat di gruppo e comparirà un elenco di tutti i partecipanti, a questo punto basta selezionare colui che vogliamo citare e il gioco è fatto. Il contatto taggato riceverà una notifica che lo avviserà che è stato taggato; per poter citare più persone basterà semplicemente ripetere l’operazione.

Come potete facilmente immaginare questa funzione non sarà disponibile nelle chat singole (non avrebbe alcun senso)!

A dirla tutta quella di poter taggare  non è una novità assoluta nel mondo delle chat: su Telegram ad esempio questa funzione è già disponibile e perfettamente funzionante, dunque Whatsapp è arrivata tardi.

telegramBisogna inoltre precisare che per adesso le citazioni non funzionano dall’applicazione web di Whatsapp.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova funzione? La trovate utile?

 Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e suFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android