Ancora una volta WhatsApp, il noto client di instant messaging, è al centro di una nuova truffa a sua insaputa, ad opera di gente senza scrupoli che ha scelto le imminenti festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno per far cadere nella rete milioni di utenti attratti dalla possibilità  di connettersi a Internet per la strada senza l’utilizzo del Wifi.

La notizia di questo ennesimo raggiro ai danni del noto client verde arriva dalla Spagna dove alcuni utenti si son visti recapitare sui propri dispositivi un’ offerta a dir poco eccezionale che offre la possibilità di poter videochiamare e chattare con i propri contatti senza più la necessità di una connessione WiFi ma ovunque si trovino, aderendo semplicemente alla promozione cliccando sull ‘indirizzo inviato.

Il tutto ovviamente è falso, ma quello che stupisce è la realizzazione del raggiro ben organizzato che potrebbe trarre in inganno anche la persona più diffidente in materia.

Cliccando sul link si verrà recapitati su una pagina dove in bella vista vi sono falsi utenti o partecipanti alla truffa che esaltano la novità provata e al contempo invita ad inviare un messaggio a 13 dei nostri contatti oppure a soli 5 contatti facenti parte di un gruppo WhatsApp.

WhasApp truffa internet gratuitoDopo aver mandato il messaggio ai vostri 13 contatti in rubrica sarete catapultati in men che non si dica in una nuova pagina che proporrà di partecipare ad un concorso per provare a vincere un Iphone oppure avvisarvi che siete stati vittima di un virus sul vostro device.

WhasApp truffa internet gratuito

WhasApp truffa internet gratuitoOvviamente il tutto è falso ma talmente ben studiato da sembrare autentico ed ingannare un pò tutti.

Il nostro consiglio ovviamente è di diffidare sempre da offerte troppo allettanti o messaggi recapitati da sconosciuti, quando qualcosa è troppo conveniente c’è sotto sempre qualcosa. Nessuno regala niente a questo mondo, come diceva mia nonno:” Gratis è morto!”

Fateci sapere la vostra opinione in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android