Ci troviamo a ridosso delle vacanze natalizie, e si sa, in questo periodo spesso possiamo apprezzare sconti e offerte fantasiose da parte delle grandi catene di negozi, e quelle di elettrodomestici non sono di certo da meno.

Ma ha quasi dell’incredibile la notizia di cui vi parleremo: sfogliando il catalogo online dello Store di Mediaworld possiamo renderci della presenza di Due Prodotti Xiaomi…avete capito bene, Redmi Note 3 e Redmi 3S sono acquistabili infatti(o almeno così sembra) tranquillamente dal sito!

La prima cosa che salta all’occhio è come sia riportata la dicitura “Europa” nel nome del modello del prodotto, e quella “Import” nella descrizione riportante i vari dati della scheda tecnica dei due Device.

Analizzando velocemente la scheda del Redmi Note 3 ci accorgiamo però di come si tratti della versione “Note 3 Pro“, con SOC Qualcomm Snapdragon 650 a 6 Core e taglio di memoria 3/32 con possibilità di espansione. Si tratta quindi del buonissimo device quotato ad un target di clienti che lo usa prettamente  in ambito lavorativo e che fanno della durata della batteria un dettaglio non da poco, se non il più importante!

Per quanto riguarda invece il 3S non notiamo incongruenze nel nominativo del modello, si tratta della variante leggermente modificata e rivista del Redmi 3, con scocca in alluminio e sensore d’impronte posto sul retro.

I due prodotti dell’azienda Cinese Xiaomi risultano disponibili sul sito e pronti all’acquisto sin da subito, con la possibilità gratuita di farselo recapitare nel negozio più vicino a noi. Il prezzo è allineato (con un piccolo sovrapprezzo di circa 20-25 €) con le versioni EU presenti su altri store online come HonorBuy, però con la possibilità di pagarlo a rate, poterlo toccare e provare con mano in negozio e con una Garanzia di 24 mesi inclusa nel prezzo.

Tirando le somme siamo rimasti abbastanza spiazzati nel vederli piazzati in un catalogo di una grande catena come lo è quella di MediaWorld, più che altro in riferimento a quanto è sempre stato il pensiero dell’azienda Cinese riguardo a questo tipo di possibilità.

Per vederci più chiaro abbiamo chiesto info a riguardo allo Store, per cui questo post sarà soggetto a aggiornamenti non appena avremmo risposte in merito!

Considerando la presenza di Meizu e Honor, troviamo sempre più alternative orientali a prezzi concorrenziali sugli scaffali dei negozi fisici, pensate che il cliente medio possa guardare con un occhio incuriosito a questi brand, o rimarrà sempre la paura e il pregiudizio, tipici Italiani purtroppo, verso i prodotti provenienti dal Sol Levante?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android