Finalmente dopo averla presentata assieme alla MiBand 2, Xiaomi lancia ufficialmente sul mercato la sua nuova generazione di Batterie Portatili, si tratta della Mi Power Bank 2(che indica appunto seconda generazione).

La nuova PowerBank di casa Xiaomi ingloba una capacità da 10.000 mAh con batterie ai polimeri di litio ad alta densità e di sicura qualità! Il design riprende quello della fortunata prima serie con un corpo rettangolare con bordi curvi interamente in Alluminio, inoltre riduce lo spessore di qualche mm rispetto alla serie precedente ed il peso sarà di soli 200g circa. Passiamo adesso ad analizzare la caratteristica più importante della Mi Power Bank 2, il chip integrato garantirà il supporto a 2 diverse velocità di QuickCharge:

  • Input 5V/2A, 9V-12V 18W;
  • Output 5.1V/2.4A, 9V-12V 15W.

Le porte a disposizione sono ridotte al minimo sindacale con un ingresso MicroUsb per la ricarica della stessa PowerBank, una USB Type-A per il flusso di Output e quindi per ricaricare i nostri dispositivi e una Type-C con funzioni ancora da conoscere! A completare il tutto troviamo 4 led ad indicarci lo stato di carica della batteria esterna. La multinazionale cinese ha adottato anche un sistema di protezione per evitare possibili sovraccarichi e corti.

La parte frontale presenta i Led e le varie porte per la ricarica
La parte frontale presenta i Led e le varie porte per la ricarica

La Mi Power Bank 2 sarà disponibile nelle colorazioni Silver e Black e sarà disponibile a partire da domani 18 Ottobre al prezzo di circa 10€ (79 yuan) presso i vari resellers online. Sicuramente sarà un accessorio che non passerà inosservato, specialmente per il rapporto qualità-prezzo, vedremo se Xiaomi riuscirà a bissare il successo ottenuto dalla prima serie o addirittura a superarlo, noi nel frattempo ci facciamo un pensierino…! E voi che ne pensate? L’acquisterete? Possedete PowerBank fatte da Xiaomi?

Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android