Dopo il successo riscosso nella presentazione di ieri, Xiaomi Mi Mix sembra essere sulla bocca di tutti, suscitando anche più clamore del tanto atteso Mi Note 2.

Di certo non capita spesso che un concept faccia gridare al miracolo in un mercato saturo come lo è quello degli Smartphone oggigiorno, ma si sa, i display a filo scocca fanno impazzire, figuriamoci quando parliamo di un Edge-Less che ricopre il 91,3% della superficie totale. Eppure è tutto oro quel che luccica?

Sinceramente, facendo un attimo mente locale, Sharp e altri produttori in passato hanno presentato al mondo smartphone con cornici inesistenti a scapito di specifiche tecniche non esaltanti e relegandoli nel baratro del dimenticatoio.

La multinazionale cinese ha voluto intrprendere  questa strada in modo diverso…affiancando al reparto Display una scheda tecnica all’ultimo grido, con materiali di nicchia e chicche non per tutti e fin qui la scelta sembra essere stata premiata.

Facendo però un semplice confronto tra i render del Mi Mix esposti durante la presentazione e i sample trovati in rete ci accorgiamo di una sottile ma grande differenza: Le Cornici!

Qua si possono notare le sottilissime cornici del Mi Mix
Qua si possono notare le sottilissime cornici del Mi Mix

Di qui alla data della commercializzazione (prevista per il 4 novembre) potrebbero cambiare ancora molte cose, ma di certo i Render presentati da Xiaomi hanno tratto un pò in inganno, e complice anche lo scarso numero di esemplari prodotti mensilmente (sembra intorno ai 10.000), potrebbero far calare drasticamente l’interesse verso questo Mi Mix! E voi da che parte state?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami