Qualche mese fa la nota azienda produttrice di smartphone Xiaomi ha presentato due telefoni che possiamo definire “top di gamma” che hanno colpito tutti per le loro caratteristiche tecniche ma dal prezzo elevato:  Xiaomi Mi Note 2 e Xiaomi Mi Mix

Xiaomi, è una delle poche aziende che quasi ogni 2/3 mesi presenta nuovi modelli di telefoni.

Negli ultimi giorni è trapelata online una notizia che afferma la probabile uscita di un nuovo dispositivo targato Xiaomi: ovvero il Mi 5C.

Quest’ultimo secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere presentato il prossimo 30 novembre e il suo prezzo si aggira intorno ai 99 Yuan ovvero 137 euro.

Le caratteristiche tecniche di questo smartphone sono:

  • display da 5.5 pollici
  • risoluzione Full HD e vetro 2.5D
  • 3GB di RAM
  • 64GB di memoria interna
  • Android 6.0 Marshmallow integrato con Miui 8

xiaomi-miui 8caratteristiche tecniche-xiaomi

Il Mi 5C monterà molto probabilmente il processore Pinecone,  prodotto dalla stessa Xiaomi, con una CPU otto core Cortex-A53 funzionanti a 2,2 GHz. Il nuovo processore concepito per la fascia bassa del mercato offrirà delle prestazioni in linea con quest’ultima, quindi non si potrà pretendere molto. Il MI 5C verrà realizzato con materiali nobili come l’alluminio e il vetro.

leak 2

Il comparto forografico si compone di una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una frontale da 8 megapixel. Oltre alla ricarica di TYPE C, Xiaomi, ha voluto integrare anche il sensore di impronte digitale.

leak

 

 

 

 

 

Come vi sembra?

Fatecelo sapere la vostra opinione in merito commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android