Anche Youtube si converte all’ invio delle notifiche nelle ultime ore per bombardare il nostro schermo, già stracolmo di messaggi, chiamate perse, e chi più ne ha più ne metta, per ricordarci le ultime novità video provenienti dai canali a cui siamo registrati.

Una manna dal cielo per molti ma non per tutti che potrebbero ritenerlo un ennesimo tentativo di minaccia alla nostra privacy.

Fortunatamente è possibile ovviare alla ricezione delle notifiche seguendo questa semplice guida in basso.

Come Fare per disattivare la ricezione delle Notifiche

Aprite l’ app Youtube e spostate il vostra sguardo in alto a destra per individuare l’icona raffigurante “I tre pallini”, adesso selezionatela per accedere al menu “Impostazioni“. Una volta dentro scorrete fino alla voce “Notifiche” per deselezionare l’ invio di tutte le notifiche sul vostro dispositivo oppure scegliere quali di quest’ultime vorreste ricevere.

Di seguito l’elenco delle opzioni disponibili all’ interno del Menù Notifica:

  • Invia notifiche su questo dispositivo: disattivando questa opzione vi consentirà di non ricevere alcuna notifica sul vostro terminale.
  • Video consigliati: la novità introdotta di recente che permette la ricezione dei suggerimenti in base alle vostre sottoscrizioni. Vi consigliamo vivamente di non attivarla per evitare una pioggia di aggiornamento sul vostro display ma sta a voi decidere o meno.
  • Iscrizioni in evidenza: consente di essere avvisati occasionalmente di nuovi video caricati all’ interno dei propri canali preferiti.
  • Iscrizioni avvisami tramite: consente di ricevere le notifiche delle nostre sottoscrizioni ai canali sia da mobile che via e-mail oppure optare per una sola modalità di ricezione di quest’ ultime
  • Attività sul mio canale: questa vi consentirà di essere informati di eventuali commenti ai vostri video nel caso ne abbiate caricato uno o sul vostro canale.
  • Risposte ai miei commenti: infine, questo specifica se si desidera ricevere notifiche quando qualcuno risponderà ai vostri commenti sul video di YouTube.

Adesso tocca a voi decidere quale di queste notifiche ricevere oppure no.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità introdotta? Preferite ricevere le notifiche di Youtube oppure il sol pensiero vi a inorridire?