Quante volte vi sarà capitato di mandare un SOS d’aiuto ai vostri contatti ma questi non potevano venire in vostro soccorso perchè impossibilitati al momento o impegnati in altre faccende? Siamo sicuri che almeno una volta nella vita sia successo a tutti.

Per cercare di venire incontro alle varie richiesta d’aiuto, dalle più banali a quelle più importanti, e fornire prontamente al contempo una mano per risolvere il problema, ci pensa YouHero.

YuoHero, disponibile gratuitamente sul Play Store, vuole essere il punto d’incontro, la piazza virtuale, per risolvere i piccoli e grandi problemi che si possono presentare quotidianamente.

Con un semplice click sarà possibile inviare la propria richiesta, ovvero l’ SOS d’aiuto, che verrà accolta da qualcuno nelle vicinanze in cambio di una ricompensa (monetaria o meno) pattuita tra gli interessati.

Con YouHero potrete essere voi i supereroi, vediamo come diventarlo:

Per diventare dei supereroi di YouHero, avrete bisogno di scaricare l’ applicazione dal badge in basso. Dopo averla installata e avviata basterà  inviare il vostro MAYDAY, la chiamata SOS, indicando il tipo di richiesta che potrà essere corredata anche da foto e da cosa si offrirà a chi ci aiuterà.

Una volta inviata sarà visibile a tutti gli utenti in zona che avranno la possibilità di rendersi disponibili per il soccorso. Grazie alle notifiche sarà possibile conoscere subito chi è pronto ad intervenire e dopo aver buttato un occhio al profilo che più vi aggrada potrete decidere chi contattare.

Il vostro  numero di telefono non compare all’interno dell’SOS per garantire una maggior privacy. Inoltre avrete la possibilità di lasciare un feedback dopo l’intervento sul vostro eroe per far conoscere anche agli altri utenti di YouHero com’è stato.

Potrete consultare tutte le richieste d’aiuto ed il profilo di coloro che le hanno inserite all’interno dell’applicazione, e restringere la ricerca in base alla zona di vostro interesse.

Nel caso siate specializzati in un tipo di servizio potrete aggiungere una ricerca salvata e rimanere sempre aggiornato sui nuovi SOS per essere pronti ad intervenire come veri supereroi.

Ogni SOS è dotato di una chat pubblica per consentire a tutti di interagire e sciogliere tutti i dubbi che ci attanagliano.

Com’è prevedibile, non tutti gli SOS inviati sono della stessa natura quindi gli sviluppatori di Youhero hanno pensato bene di classificare le varie richieste per tempo massimo di intervento e per tipo di esigenza:

3 ore per esigenze dell’ultimo secondo:

  • cambio gomma auto
  • richiesta di un fabbro per la serratura
  • un passaggio in scooter per l’aeroporto

24 per situazioni meno urgenti:

  • un idraulico per una piccola perdita
  • una mano per il trasloco di domani
  • un consiglio sugli eventi di domani in città

3 giorni  Ideale per sviluppare contatti

  • cercare una camera in affitto per 3 mesi a Londra
  • cercare dei biglietti per un concerto
  • cercare un commercialista italiano a Nizza

Bonus

Al momento l’applicazione per poter pubblicare degli SOS nella community  necessita dei Bonus, alla registrazione vi verrà offerto un pacchetto di benvenuto per pubblicare i vostri primi SOS. Nel caso li terminiate potrete averne altri invitando i vostri amici ad utilizzare YouHero.

Quindi ogni volta che inviterete un amico ad iscriversi alla community tramite link d’ invito, ad entrambi verranno assegnati 30 Bonus extra. In futuro i bonus, come comunicatoci, verranno eliminati ma al momento sono l’ unico modo per far incrementare la community senza gravare sul’utente.

Zero COMMISSIONI

YouHero non trattiene alcuna commissione agli utenti che vi aiuteranno o sui preventivi che riceverete (in caso richiediate dei lavori professionali).

YouHero è un’ applicazione in grado di aggregare domanda e offerta di scambio di prestazioni tra privati che molte volte per diverse motivazione faticano ad incontrarsi nella vita reale. E al contempo creare coesione socialr ed umanizzare i rapporti di “vicinato” visto che  la maggior parte delle persone nelle grandi città non conosce i propri vicini di casa.

YouHero ha lo scopo di abbattere le barriere sociali e offrire agli utenti un luogo ideale dove le persone possono scambiarsi competenze, conoscenze e consigli ed incontrarsi nel mondo reale per darsi una mano.

Personalmente crediamo che quest’ app potrà aiutare molti a risolvere i problemi di vita quotidiana soprattutto in quelle città frenetiche come le grandi metropoli urbane dove i rapporti di vicinato stentano a decollare.

YouHero
YouHero
Developer: YOUHERO LTD
Price: Free
  • YouHero Screenshot
  • YouHero Screenshot
  • YouHero Screenshot
  • YouHero Screenshot
  • YouHero Screenshot

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine  social:

Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android