L’officina Google è sempre in pieno fermento. Nella giornata di ieri 20 marzo c.a. ha annunciato sul blog ufficiale dedicato alla piattaforma youtube alcune novità che renderanno molto più semplice ed immediato il live streaming.

Una delle novità riguarda proprio gli youtubers android che potranno avviare il live streaming senza più la necessità di dover prima aprire l’applicazione Youtube o utilizzare app di terze parti ma utilizzare direttamente l’applicazione fotocamera sul proprio dispositivo.

L’applicazione fotocamera del dispositivo integrerà direttamente la funzione Video live per rendere più veloce le trasmissioni video in diretta.

Il  team Youtube ha deciso di snellire la procedura per avviare lo streaming live da computer eliminando l’obbligo di utilizzare encoder o software di terze parti per poter eseguire lo streaming live da PC .

Basterà semplicemente accedere alla pagina web dedicata per  iniziare il vostro video in diretta tramite la vostra cam. Al momento il servizio web è disponibile solo  tramite il browser Google Chrome, in futuro si prevede l’ampliamento anche ad altri browser.

Youtube live streaming, Making It Easier to Go Live

L’altra novità come annunciato ad inizio articolo riguarda noi utenti Android che potremo trasmettere video in diretta utilizzando direttamente l’applicazione fotocamera.

Il team Youtube ha dichiarato che la nuova funzione verrà integrata direttamente all’interno dell’applicazione di alcuni dispositivi di Asus, LG, Motorola, Nokia e Samsung.

Ovviamente non saranno i soli terminali a disporre di questa novità visto che anche altri produttori e  sviluppatori potranno integrarla inserendo lo YouTube Mobile Live deep link.

Non è stato rivelato come verrà integrata ma presupponiamo che sarà accessibile tramite un nuovo pulsante posto nella barra degli strumenti dell’applicazione fotocamera di ogni dispositivo o tasto fluttuante per accedere velocemente alla funzione.

Fateci sapere la vostra commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: 

Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge Love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami