Moltissimi rumors si sono susseguiti in queste settimane sul nuovo ZUK Edge, ma finalmente siamo riusciti ad avere un prospetto abbastanza completo del nuovo device prodotto dalla Lenovo  che molto prosto vedremo arrivare sul mercato.

Dopo aver conseguito la Certificazione TENAA, il nuovo ZUK è comparso anche sui Benchmark Online di AnTuTu mostrando a tutti i suoi muscoli raggiungendo un punteggio di circa 160.000 punti. Gran parte del merito va al motore montato sotto il cofano di questo Edge: parliamo di un Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.35 GHz (almeno secondo AnTuTu), di una GPU Adreno 530 ed il tutto coadiuvato da 6Gb di RAM.

AnTuTu Benchmark ZUK Edge

Anche il resto della scheda tecnica non va tanto per il sottile, e dai Benchmark risulta che siano presenti:

  • Due tagli di Memoria, da 64 e 128Gb, disponibili;
  • Pannello con polliciaggio ancora da definire (5,2 o 5,5) con Risoluzione FullHD 1920×1080;
  • Sensore fotografico da 13 Megapixel sul posteriore, e da 8 sulla parte frontale.

A bordo sembra essere presente invece Android Nougat 7.0 e una batteria da soli 3.000 mAh (ci aspettavamo qualcosa di più sinceramente).

Sembra che sarà disponibile solo nelle varianti White e Black,  che sono ormai un segno distintivo di ZUK.

Vorremmo porre l’attenzione però su un piccolo particolare: la frequenza di clock del processore. Infatti, come detto precedentemente, AnTuTu riporta un valore di 2,35 GHz, il che per l’821 è normalissimo, mentre lo screenshot pubblicato da un dirigente Lenovo mostra un clock di 2,15 GHz, stessa identica frequenza operativa dello Snapdragon 820.

Screenshot ZUK Edge WeiboChe l’azienda abbia deciso di abbassare la frequenza per ottimizzare i consumi energetici data la capacità minore della batteria? Voi che ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android